Hai bisogno di aiuto?

Trova le risposte e le soluzioni ai quesiti più comuni. Se non trovi una risposta utile, contattaci, saremo felici di aiutarti.

Le domande più comuni

È necessaria la registrazione per acquistare i vostri servizi?

Sì, la registrazione è fondamentale per l’attivazione e l’utilizzo dei servizi di Arancia Digitale.

La registrazione fornisce all’utente un’area clienti personale sulla quale gestire al meglio i propri servizi. L’area clienti dispone tutta la documentazione necessaria per l’attivazione, oltre a sezioni dedicate all’assistenza e alla segnalazione dei problemi.

Devo disporre della partita IVA per acquistare un vostro servizio?

Sì, la partita IVA è un requisito essenziale.

Che significa che devo attivare il servizio?

Per procedere all’attivazione, e quindi all’utilizzo di uno dei nostri servizi, è necessario firmare la modulistica prevista per legge. Basterà una volta soltanto.

Per facilitare il compito abbiamo predisposto un comodo form sul quale indicare alcuni dati per precompilare automaticamente la modulistica necessaria. La troverai sulla tua area clienti (Documenti > Modulistica).

Una volta firmata la modulistica è possibile inoltrarcela direttamente dall’area clienti (Documenti > Invio modulistica). Tipologia di file accettati: pdf, doc, odt, rtf, tiff, jpg, png.

Dove posso ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti?

La registrazione all’area clienti ti dà accesso a una serie di informazioni sempre aggiornate sulla:

  • Fatturazione elettronica
  • Conservazione digitale
  • Gestione documentale

Troverai inoltre maggiori dettagli sul nostro portale dipendenti Hatimatic. Puoi sempre contattarci per una demo su misura.

La registrazione è completamente gratuita. Clicca qui per registrarti.

Posso diventare rivenditore?

Arancia Digitale, brand di Arancia ICT, si avvale di una propria rete di affiliati per la rivendita di servizi ad alto valore aggiunto, tra cui i servizi di Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale.

È possibile rivendere i servizi di Fattura Elettronica e di Conservazione Digitale con il marchio “Arancia Digitale” o applicando il proprio brand.

La professionalità dell’assistenza fornita e la garanzia di una piattaforma integrata con SDI già dal 2014 (anno di avvio della fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione), si affiancano ad un listino personalizzato che consente al Partner Arancia Digitale di applicare i propri prezzi, garantendo un ampio bacino di clienti e un sicuro profitto dall’attività di rivendita.

Contatta il nostro servi clienti.

Siete affidabili? Perché scegliere voi?

Ecco un piccolo aneddoto: siamo stati tra i primissimi ad accreditare il nostro canale con SDI, tant’è che disponiamo di un ID identificativo costituito da 4 cifre. Gli ID identificativi rilasciati ad oggi, ai nuovi canali accreditati, sono di ben 7 cifre! Possiamo asserire, senza timore di essere smentiti, che abbiamo una certa esperienza.

Se non sei ancora sicuro, disponiamo di certificazioni di conformità ai sensi degli standard ISO/IEC e siamo accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Clicca qui per visualizzare i nostri certificati. In caso di dubbi puoi sempre contattarci. Saremo felici di aiutarti.

Arancia Digitale è un brand di Arancia ICT.

Siamo una società indipendente che offre servizi e tecnologie per la Digital Transformation di imprese ed Enti pubblici, con oltre 50 professionisti che operano in tutta l’Italia.

Clicca qui per scoprire chi siamo, i nostri valori e i nostri partner.

Sono una PA. Posso acquistare i vostri servizi?

Abbiamo stilato un’offerta dedicata non solo ai privati ma anche alle PA. I nostri servizi sono disponibili anche sul Mercato Elettronico delle PA (MePA), il mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare beni e servizi offerti da fornitori abilitati proprio come Arancia ICT.

Gli enti pubblici possono acquistare direttamente dal nostro shop.

Alla tua Pubblica Amministrazione serve un’offerta personalizzata? Contattaci!

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

È possibile acquistare i nostri servizi mediante bonifico bancario o PayPal (che cos’è PayPal?)

Per quanto riguarda il bonifico bancario, usa l’ID dell’ordine come casuale. Il tuo ordine verrà evaso non appena i fondi risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Posso scegliere dove ricevere le fatture di acquisto?

Sì, in fase di registrazione è possibile indicare dove ricevere le fatture elettroniche:

  • Email
  • PEC
  • Codice destinatario

La ricezione delle fatture elettroniche può essere cambiata comodamante dal proprio profilo (Account > il mio profilo).

Ho un problema con un vostro servizio. Che fare?

Arancia Digitale mette a disposizione dei propri clienti un team specializzato la cui assistenza è sempre gratuita.

È possibile aprire dei ticket dall’area clienti e associarli a uno specifico servizio. Potrai descrivere il problema e allegare file per aiutarci a risolvere nel minor tempo possibile il ticket.

Inoltre, avrai sempre a disposizione la cronologia dei ticket aperti.

Segnala un problema.

Si possono effettuare integrazioni con sofware esterni?

Sì. Le nostre piattaforme possono integrarsi con il tuo sistema gestionale mediante API REST o sFTP.

Non trovo un servizio adatto alle mie esigenze. È possibile personalizzare una offerta?

Certo. Arancia Digitale fa dell’ascolto un proprio punto di forza. Veniamo incontro anche alle esigenze più complesse, garantendo sempre qualità e sicurezza.

Abbiamo le competenze per risolvere e migliorare le criticità del tuo business.

Contattaci e raccontaci cosa hai in mente.

Non hai trovato una risposta utile? Contattaci